Ti chiedo un consiglio…

Oggi vorrei chiedere un consiglio ai lettori vecchi e nuovi di questo blog.
1009935_question_con_3.jpg

Una cosa molto semplice, ma che spero mi permetta di conoscere meglio le preferenze e le necessità di chi ha la pazienza di leggere quello che qui scrivo ogni settimana.

La domanda è questa.

Dovendo scegliere un argomento di tuo interesse per il prossimo post, cosa sceglieresti tra:

  1. La presentazione di un nostro caso studio;
  2. Dei consigli pratici in merito alle nostre metodologie di acquisizione clienti;
  3. Un’approfondimento di qualche argomento trattato in precedenza (quale?);

Ringrazio già da ora chiunque sarà così gentile da rispondermi, o magari che vorrà approfittare dell’occasione anche per pormi un’ulteriore domanda o considerazione.

  • gabri
    La presentazione esatta e completa di un vostro caso studio nel B2B.... per esempio la famosa azienda che vendeva prodotti da 750.000 euro! Vi prego non gli esempi degli info-prodotti, tra giulio marsala, cillo, ed i loro adepti....il web è già pieno di queste spiegazioni!
  • Gabri, mi sa che ti sei perso questo post: http://www.l4news.com/video/ecco-quello-che-ave...
  • enrico
    Ciao, penso che i consigli pratici sulle metodologie, aiutino meglio a mettere a fuoco anche una strategia personale.
    Perlomeno per me, mi sembrano di più facile memorizzazione.

    Saluti da
    Enrico
  • Elena
    Io vorrei che venisse trattato il marketing, non leggo da molto tempo questo Blog per cui non so nemmeno se questo argomento è già stato trattato a fondo e quante altre volte ma mi interessava approfondire questo argomento

    grazie ciao
  • macos
    Esiste un nuovo " ebay " tutto italiano che pochi finora conoscono ìn quanto é nato da poco. Diverrà in poco tempo il "competitor" n° 1 del più conosciuto portale americano, per il semplice motivo che ne nascerà uno ogni città italiana. Le vendite dei ns. clienti su questo portale sono totalmente gratuite, nessuna royalty é dovuta per gli articoli venduti, ma solo un abbonamento a tariffa fissa di entità assolutamente esigua e detraibile fiscalmente al 100%. La visibilità dei ns.clienti é massima, in quanto a loro scelta é possibile essere presenti con un banner nella "home page " della propria città sul quale basta semplicemente clikkarci sopra per aprire il negozio virtuale creato esclusivamente da noi per il cliente senza alcuna spesa aggiuntiva, usufruendo del solo materiale fotografico inviatoci dal cliente stesso. Chi volesse saperne di più può andare su www.trentinoshopping.it oppure su www.shopping-roma.it .
    Fatemi sapere cosa ne pensate e se siete interessati al progetto scrivetemi poiché stiamo cercando varie figure professionali : dal semplice venditore al dirigente di area. Le città finora on-line sono all'incirca dieci. Distinti saluti. Maurizio Macioce
  • Katia
    ...Buongiorno a tutti!!!!
    Alla luce dell'opportunità di poter essere potenzialmente accontetati nella richiesta di specificare il contenuto del prossimo post, vi/ti dico che sarei molto interessata all'approfondimento delle metodologie di acquisizione clienti.

    Grazie anticipatamente per la risposta e buona giornata
  • Ok, praticamente all'unanimità vince il caso studio!

    Mi metto all'opera per selezionare quale, o quali, potrebbero essere interessanti per coloro che mi hanno scritto.

    Poi vedo di scegliere il modo migliore di presentarlo, perchè sto pensando che forse un video potrebbe essere la cosa migliore.

    Insomma... ci lavoro un pò su e poi pubblico il tutto.
    Non credo di farcela per il prossimo post, ma cerco di fare il possibile. Grazie a tutti
  • giuseppe priulla
    Salve Matteo, mi chiamo Giuseppe Priulla ho una aganzia di servizi assicurativi e finanziari, come capirai tu stesso questo è un settore pieno di scuali e di gente senza scrupoli, che per vendere un prodotto si inventano la qualunque e spesso i clienti si ritrovano a buttare soldi dalla finestra senza un utile promesso da queste persone, vorrei se possibile nel prossimo articolo che tu parlassi di un vostro caso di studio in questo settore, per poter avere qualche spunto per sviluppare meglio la mia attività visto che è anche un network . Ti ringrazio fin da ora per la tua disponibilità.
    Giuseppe Priulla
  • Io trovo interessante il primo argomento di un caso studio, anche se anche gli altri argomenti sono interessanti, però preferisco il confronto con un percorso specifico. Buon lavoro
  • tiziano
    ciao ,mi chiamo tiziano seguo il tuo blog , per me sarebbe meglio il caso pratico perche sto sperimentando i tuoi consigli con i miei clienti nel caso mio che vendo formaggi e molto importante l'approccio con il cliente. ciao e buon lavoro.
  • gianluca
    approfondimento di un vostro caso studio
  • Stefani
    Sono curiosa...
    i primi due argomenti sono molto interessanti, ma opterei per il secondo, così...per fare la diversa^
  • Concordo anche io sul Caso di studio, preferibilmente relativo a qualche azienda che tratta prodotti che non siano del ramo immobiliare!
    Magari un'azienda piccola che tratta prodotti a medio costo che utilizzando le vostre tecniche su internet ha cambiato il suo mercato!
  • umberto
    Decisamente il caso di studio, con indicazione di obiettivi iniziali, percorso seguito per raggiungerli, metriche usate per misurarli
  • Ok, per adesso il caso studio sembra non avere concorrenti! Però lascio ancora un pò di tempo anche ad altre persone per esprimere il loro parere.
  • alessandra
    ...bella scelta...sono tutte interessanti
    forse il "caso studio" (dipende dal caso) è un'esperienza circoscritta, definita.
    Per i consigli pratici all'acquisizione...come le caramelle una tira l'altra e non si finisce mai...allora scelgo...ummm
    dai ok il caso studio!
    ciao e grazie Alessandra
  • Io opterei per l'approfondimento di un caso studio ^_^'
    Si perchè dici un pò di cose ma non dai mai delle soluzioni complete. Della serie: "Ho dei segreti e non te li svelo".
    grazie.
  • I "consigli pratici" fanno sempre gola, però penso che alla fine si possa veramente imparare solo da casi e situazioni concrete, esaminate in dettaglio (per quanto possibile) con tutte le loro specificità, perchè alla fine non c'è mai una situazione uguale alle altre o una "regola" veramente universale. Percui il mio voto va a: "La presentazione di un nostro caso studio"! :-)
    Ciao,
    Andrea
  • Michele
    Ciao Matteo,
    Sono uno dei tuoi affiliati e ho acqusitato recentemente "Vendite Web".
    Si ...una domanda te la vorrei fare!

    Nel tuo video di Vendite, verso la fine parli di un'ulteriore video che mostra il processo commerciale che attivavi dopo l'invio della slide di proposta commerciale (anche se insegni che non bisogna chiamarla cosi !! ;-)).

    E' possibile avere questi approfondimenti ??

    O hai articoli che parlano della fase finale della vendita di una servizio quale "Vendite Web" a potenziali clienti??

    Grazie anticipatamente !!
    Ciao !!

    Michele
blog comments powered by Disqus